Alliance suisse des samaritains
Alliance suisse des samaritains
Martin-Disteli-Strasse 27
4601 Olten
Telefon 062 286 02 00
Fax 062 286 02 02
office@samariter.ch

Initiation à la rédaction du procès-verbal

La registrazione scritta dei contenuti della riunione o della discussione serve, oltre alla documentazione, anche a un altro scopo: tutte le parti interessate vengono informate ancora una volta in modo sintetico sui principali contenuti. Ci si assicura così che nessuno possa trovare la scusa del “Non lo sapevo” oppure “Nessuno me lo ha mai detto”.

Inoltre, tutti i partecipanti vengono vincolati alle deliberazioni prese insieme. È praticamente impossibile quindi cambiare opinione a posteriori.

Un verbale stabilisce inoltre quale distribuzione dei compiti è stata programmata durante la riunione o la discussione. Con l’aiuto del verbale, i singoli partecipanti possono capire chi ha svolto quale compito fino a quando.

In caso di controversia, un verbale può fungere anche da prova legale, che ha forza probatoria addirittura in tribunale.

a documentation peut être téléchargée gratuitement dans l’Extranet. En tant que prestataire de services pour les samaritains, vous avez la possibilité de retirer la documentation sur papier à prix coûtant auprès du Secrétariat. Pour ce faire, veuillez écrire à l’adresse vereinsarbeit@samariter.ch


Partenaires